La nostra direttrice artistica, Patrizia Pugliese, dopo una borsa di studio a lei donata dalla sua insegnante Antonietta Daviso, dall'età di quindici anni ha iniziato ad insegnare danza classica.Dopo anni di insegnamento è maturata in lei la volontà di trasmettere l'arte della danza aprendo la scuola nel 1997 a Firenze.
Nell'arco dei primi anni il metodo di insegnamento è stato quello della Royal Academy per poi passare al metodo Russian Ballet, con il quale si sono diplomati alcuni suoi allievi.
Dal 2011 è affiliata al C.I.B.U. dell'Accademia Ucraina di Balletto di Kiev, della quale è la referente per la regione Toscana.
La nostra scuola offre corsi con insegnanti diplomati e ballerini professionisti in attività di: danza classica, repertorio, punte e contemporaneo per adulti e bambini a partire dai 5 anni e corsi per insegnanti.
Periodicamente insegnanti dell'Accademia Ucraina vengono ad esaminare i nostri allievi ed i futuri insegnanti.

Dal mese di ottobre 2015 abbiamo aperto una nuova succursale C/O la Sala Polivalente di San Vincenzo a Torri.

I nostri allievi nel corso degli ultimi anni hanno vinto numerosi concorsi di danza.